Cosa vedere a Polignano

La Puglia con le sue spiagge, il suo buon cibo, l’allegria contagiosa dei suoi abitanti e un’atmosfera così old fashioned.

E' davvero una meta imperdibile in tutte le stagioni, e Polignano a Mare non dovrebbe mancare nella vostra visita. Polignano a Mare, non lontano da Bari, da sempre è considerato tra i borghi più belli in assoluto. Se state cercando informazioni su cosa vedere a Polignano… siete nel posto giusto! Ecco 10 cose da vedere a Polignano a Mare.

A pochi chilometri da Polignano si trova l’Abbazia di San Vito, sul mare, tra le cose da vedere assolutamente se siete in zona. L’abbazia in origine era annessa a un convento che oggi è diventato un’abitazione privata. Oltre alla visita degli interni dell’Abbazia vale la pena soffermarsi ad ammirare il paesaggio circostante, che fa anche da sfondo all’annuale processione via mare delle reliquie di San Vito, che si tiene ogni anno il 14 giugno.



Centro Storico Polignano

Le varie culture che si sono date il cambio a Polignano durante il corso dei secoli, araba, bizantina, spagnola, romana e normanna, sono ancora presenti nel centro storico della cittadina pugliese. Case bianche e balconi fioriti, strade che resistono al passare del tempo e un tocco unico e poetico: a Polignano infatti il centro storico è pieno di poesie scritte negli angoli più impensabili (per terra, sui muri, sulle porte) dall’ormai famoso “Guido, il Flaneur”. Le poesie non solo rendono il centro di Polignano unico, ma aiutano il visitatore a scoprire la zona con un occhio diverso e a godere della sua atmosfera magica.